Con velocità fino a 120 chilometri all’ora, i treni Stadler FLIRT serviranno l’estesa linea Trillium. L’estensione della Trillium Line Stage 2 è un progetto di partnership pubblico-privato che estenderà la linea Trillium esistente aggiungendo 16 chilometri di binari e 8 nuove stazioni, incluso un collegamento con l’Aeroporto internazionale di Ottawa Macdonald-Cartier. TransitNEXT, una sussidiaria interamente controllata di SNC-Lavalin, progetterà, costruirà, finanzierà l’estensione della linea. Il sito Stadler di Bussnang, in Svizzera, sta costruendo e assemblando i treni FLIRT per Ottawa. Qui, Stadler ha una vasta esperienza con progetti per paesi con requisiti per condizioni climatiche invernali estreme: in Estonia, Norvegia, Finlandia e Svezia i treni Stadler FLIRT sono già in servizio con la massima disponibilità operativa, anche in condizioni climatiche rigide.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…