Categories: News

Linee Merano-Bolzano e Val Pusteria chiuse per manutenzione

Per lavori di manutenzione straordinaria sono programmate una serie di interruzioni al transito dei treni lungo la linea ferroviaria Merano-Bolzano, lungo quella della Val Pusteria e nel tratto compreso fra San Candido e Lienz.

 

Linea ferroviaria Merano-Bolzano

Domenica 5 maggio, tra le 9 e 15, la linea ferroviaria Merano-Bolzano sarà chiusa al traffico a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte di RFI. Tutti i treni con partenza da Bolzano tra le 9.01 e le 14.01, e tutti i treni con partenza da Merano tra le 9.16 e le 14.16 verranno sostituiti da autobus. I bus sostitutivi fermano prevalentemente presso le stazioni ferroviarie, a Settequerce fermano presso la scuola, a Gargazzone nel centro del paese. Non vengono servite le fermate di Bolzano Sud e Casanova, non è prevista la possibilità di trasportare le biciclette.

Linea ferroviaria della Val Pusteria

Domenica, 12 maggio, fino alle ore 12.40, la linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimarrà chiusa al traffico ferroviario a causa di lavori di manutenzione straordinaria da parte die RFI. Tutti i treni con partenza da Fortezza e San Candido tre le 6.50 e le 11.50 verranno sostituiti da autobus. I bus sostitutivi prevalentemente fermano presso le stazioni ferroviarie, ma con alcune eccezioni: a San Lorenzo fermano in Piazza Mercato, a Perca davanti al municipio, a Villabassa in Piazza Von Kurz. La fermata di Brunico Nord viene sostituita dalla fermata autobus Brunico Ospedale/Via Hofer. Il trasporto biciclette non è previsto.

Linea ferroviaria tra San Candido e Lienz

Da lunedì 6 maggio a venerdì, 5 luglio, tra San Candido e Lienz (Austria) ono previsti una serie di lavori di manutenzione straordinaria da parte delle società ferroviaria austriache ÖBB. Di conseguenza, questo tratto verrà chiuso al traffico in due tappe: da lunedì 6 maggio a domenica12 maggio (compresa) la chiusura sarà totale e i collegamenti tra tra San Candido e Lienz saranno garantito da autobus sostitutivi (ÖBB Postbus SV223) con ulteriori corse domenica 5 maggio con partenza da Lienz alle 20.50 e lunedì 13 maggio con partenza da Sillian alle 6.38 (sui bus non è previsto il trasporto biciclette). Da lunedì, 13 maggio fino a tutto venerdì 5 luglio, invece, la linea ferroviaria tra San Candido e Sillian rimarrà chiusa tutti i giorni ma solo fino alle ore 12.30, mentre nel pomeriggio il servizio funzionerà regolarmente. Autobus sositutivi nei giorni feriali da lunedì a venerdì, il sabato e la domenica è disponibile il servizio di bus della linea 447 tra San Candido e Sillian.

Redazione

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

12 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

2 giorni ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago