Le linee del Trasporto Pubblico Locale ordinario (Cotri / La Circolare) sono tutte sospese ed i mezzi utilizzati per le 3 linee di navette.
Il Cotral sposterà il capolinea presso l’area del mercato e utilizzerà la galleria di Monte Giove per tutte le corse nord-sud e sud-nord. I mezzi che normalmente percorrono le strade della zona rossa non entreranno in città. Il servizio sarà temporaneamente sospeso solo nei minuti interessati dal passaggio della corsa sul tratto di via Appia che i mezzi Cotral devono percorrere per raggiungere lo svincolo in direzione galleria.
Il servizio di raccolta dei rifiuti, nelle zone interessate dal circuito, inizierà un’ora prima, cioè alle 5 del mattino. Nelle altre zone rimarrà normale. Non si riuscirà, purtroppo, a raccogliere gli imballaggi delle attività commerciali come tutti i pomeriggi nella zona del circuito.
“Il blocco totale della città non corrisponde a verità – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Luca Caringi-. L’ordinanza è restrittiva per ottemperare alle richieste degli organizzatori, ma si cercherà di adottare una certa flessibilità nella gestione del servizio, senza mai derogare alla sicurezza. Si chiede la collaborazione di tutti, evitando gli spostamenti su veicoli a motore se non costretti. In particolare facciamo appello ai residenti delle zone rosse (Viale della Vittoria e Via Roma) in cui vigerà la rimozione e il transito sin dalla mattina alle 6. Grazie agli Uffici per il lavoro che hanno svolto e che continueranno a svolgere con grande serietà. Desideriamo che sia una giornata di grande festa per tutta la città”.
L’assessore al Trasporto Pubblico e all’Ambiente Emanuela Zappone, dopo aver illustrato il percorso di navette e De Vizia, afferma che “l’impegno della città è enorme. Ringrazio tutti gli Uffici che si stanno prodigando in maniera straordinaria. RCS ci ha comunicato che gli spettatori in tutto il mondo ammontano a 1 miliardo, una straordinaria vetrina per la nostra città che beneficerà di lunghe riprese grazie anche al circuito cittadino di 9,7 km. Invitiamo tutti i cittadini a godersi la festa, a frequentare il villaggio di Piazza Mazzini e dimostrare al mondo la civiltà e il calore di Terracina”.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…