“Il nostro obiettivo è quello di utilizzare al meglio il materiale rotabile esistente. Pertanto, incoraggiamo i proprietari di carichi a trasportare carichi in contenitori costituiti da normali treni container. Per loro è una significativa riduzione del costo del trasporto con i tempi di consegna garantiti, e per Ukrzaliznytsya – una riduzione dei costi operativi “, – ha detto il capo di Ukrzaliznytsya. Ha anche detto che il volume del trasporto merci nei treni container nei 4 mesi di quest’anno è aumentato del 70%. In particolare, sono stati trasportati 44,3 mila TFE, pari al 36% del volume totale di container trasportati dal territorio dell’Ucraina. Attualmente sono organizzati 20 treni container sul territorio dell’Ucraina, 17 dei quali circolano regolarmente. Ukrzaliznytsya si sta attualmente preparando a lanciare nuovi treni container dalla Polonia e dalla Lituania e ne creerà anche di nuovi per il traffico nazionale. Inoltre, l’azienda incoraggia i clienti a espandere la gamma di merci per il trasporto in container. Ricordiamo che la scorsa settimana, durante una conferenza logistica in Polonia, Yevgeny Kravtsov ha osservato che i trasportatori pagano oltre 10-15 milioni di euro all’anno, trasportando merci dalla Cina bypassando l’Ucraina. Secondo lui, la Via della seta dalla Cina all’Europa attraverso l’Ucraina potrebbe essere più economica, più veloce e più conveniente per tutti i partecipanti a questo progetto.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…