“Si tratta della prima ferrovia regionale in Italia a dotarsi di questo sistema di attrezzaggio oltre che la prima ferrovia di proprietà regionale ad ottenere il certificato di sicurezza dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, risultati resi possibili dall’impegno congiunto e unitario della Regione e della società guidata dal Presidente Seri – spiega Ceccarelli – Il lavoro paga, dopo un periodo complicato per il servizio. Guardiamo ai prossimi anni con ragionevole ottimismo, sapendo di aver garantito a questa infrastruttura, che per noi è strategica, la necessaria stabilità e condizioni idonee a fornire un servizio di qualità ai cittadini. Mentre in altre parti d’Italia le ferrovie minori vengono dismesse, noi le abbiamo difese e ci abbiamo investito.”
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…