Il nuovo sistema di pagamento adottato da Busitalia e ATAF, in linea con il Piano industriale 2019-2023 di FS Italiane, rafforzerà il ruolo del trasporto pubblico locale rendendo la città e il territorio più efficienti e accoglienti per cittadini e turisti.
«Florence Cashless Experience è per Busitalia un progetto pilota che nasce con l’obiettivo di migliorare alle persone l’esperienza d’uso dei servizi di Trasporto Pubblico Urbano e su di quelli a forte vocazione turistica come Volainbus e The Mall. A Firenze si concretizza quella che fino a qualche mese fa era solo una suggestione: acquistare il biglietto a bordo con un semplice TAP al validatore dimenticando il biglietto cartaceo. Progetto che garantisce ai nostri passeggeri un servizio migliore e l’accesso alla tariffa più conveniente», Stefano Rossi Amministratore Delegato di Busitalia e Presidente di ATAF Gestioni.
Stefano Bonora, Amministratore Delegato di ATAF Gestioni: «Il Florence Cashless Experience è un progetto fortemente innovativo dal punto di vista tecnologico che diventa realtà a bordo dei mezzi ATAF. Da oggi a Firenze è infatti possibile acquistare il biglietto di trasporto pubblico urbano a bordo dei bus utilizzando una carta di pagamento contactless che, avvicinata al validatore verde, con un semplice TAP consente di acquistare il biglietto Ataf&Linea valido 90 minuti al consueto prezzo di Euro 1,50».
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…