“Questo contratto conferma il ruolo principale di Alstom nelle metropolitane driverless in Cina. Questo ruolo deriva dalla performance di 28 progetti metropolitani senza conducente in tutto il mondo, di cui sette in Cina. Rispetto ad altre linee metropolitane, le linee metropolitane con operazioni di treno non presidiate possono ridurre il personale necessario del 30-70%, raggiungere frequenze più elevate, aumentare lo spazio per i passeggeri e migliorare l’affidabilità di oltre il 50% “, ha dichiarato Olivier Loison, Managing Director di Alstom in Cina & Asia orientale.
Nanjing Line 7 è l’ottava linea metropolitana senza conducente in Cina. Altri riferimenti includono il collegamento dell’aeroporto di Pechino, la linea 10 della metropolitana di Shanghai, la linea sud dell’isola di Hong Kong (est), nonché quattro linee appena premiate, le linee 15 e 18 della metropolitana di Shanghai, la linea 9 di Chengdu e la linea 21 di Wuhan.
Alstom è presente a Nanchino da 20 anni come principale fornitore di metropolitane, sistemi di trazione, sistemi di segnalazione e servizi. Ha fornito 456 treni metropolitani per Nanjing Line 1, Line 2 e le loro rispettive estensioni, sistemi di trazione per le 534 vetture metropolitane di Nanjing Line 4, 10, S1 e S3, sistemi di segnalazione per Ningtian Intercity Line e servizi di revisione di trazione per Nanjing Lines 1 e 2.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…