I treni di alta qualità del costruttore svizzero Stadler Rail sono veloci fino a 200 km / h e sono composti da quattro o sei auto con oltre 300 o 500 posti. Su due piani ci sono comode aree salotto e molta libertà di movimento. Wi-Fi e prese in ogni posto sono parte dell’attrezzatura. Viene fornito anche un servizio gastronomico. Le aree esistenti per i viaggiatori con disabilità motorie, bagagli e biciclette saranno ampliate secondo gli standard DB standard. Una nuova finitura esterna rende il treno un membro inconfondibile della famiglia Intercity.
DB riceverà i primi treni già a dicembre e li utilizzerà come Intercity 2 sulla nuova linea Dresda – Berlino – Oranienburg – Rostock non appena saranno completati i test necessari.
A partire dalla primavera del 2020, i treni viaggeranno ogni due ore al giorno e in direzione della nuova linea. In tal modo, il DB sta rispettando la sua promessa di ricollegare gli stati territoriali di Brandeburgo, Meclemburgo-Pomerania Anteriore e Sassonia alla rete di trasporto a lunga distanza. Fino a quando i treni sono in uso, la nuova linea inizierà prima con Intercitys della prima generazione.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…