In particolare, a partire da lunedì 2 settembre le linee 7, 9, 670 e N1 effettueranno i percorsi di seguito indicati.
La linea 7 riprenderà regolare percorso in entrambe le direzioni, collegando via Fanti d’Italia a Pontedecimo, con transito dal by pass di via Porro.
La linea 9 riprenderà regolare percorso in entrambe le direzioni, collegando via Fanti d’Italia a Pontedecimo, con transito dal by pass di via Porro. Sia in direzione Pontedecimo sia in direzione Caricamento la linea 9 continuerà a transitare in via Brin dove effettuerà regolari fermate.
Il capolinea della linea 670, dal 2 settembre, sarà definitivamente posizionato in via Brin.
La linea N1 riprenderà regolare percorso in entrambe le direzioni, collegando Prato a Pontedecimo, con transito dal by pass di via Porro.
La navetta MB (via Canepari – Bolzaneto), dal 2 settembre, effettuerà il seguente percorso.
Si informa inoltre che, a seguito del ripristino dei tradizionali percorsi e linee bus, le navette FP (via Fanti d’Italia – via Fillak), PR (corso Perrone – piazza Pallavicini) e la linea notturna N3 (via Brin – piazza Acquaverde) non saranno più attive da lunedì 2 settembre. Con la normalizzazione della viabilità della zona anche la linea HS/ (via Fanti D’Italia – Dinegro – Villa Scassi) non sarà più esercita in quanto il servizio sostitutivo HS sarà raggiungibile direttamente con la linea 7.
A seguito del ripristino della normale viabilità in via Fillak e via Porro la metropolitana, a partire dal 2 settembre, sarà in servizio con il precedente orario: sarà aperta fino alle ore 00.00 dalla domenica al venerdì e fino all’una di notte il sabato sera.
Contestualmente alle modifiche cambieranno gli orari linee sopracitate. Tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito www.amt.genova.it
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…