Da oggi, lunedì 30 settembre alcune linee del quartiere laurentino di Roma cambieranno percorso al fine di migliorare la corrispondenza con il filobus 74 ed i bus che collegano Spinaceto all’Eur ed alla metro B. Le modifiche previste interesseranno quattro linee: 071, 073, 074 e 795.
In particolare:
La linea 071 effettuerà capolinea in via Alfredo Capelli anziché in viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione, nei pressi del capolinea della linea filobus 74. I bus effettueranno anche una fermata in via Rita Brunetti, a fianco del capolinea del filobus 74. Per migliorare la corrispondenza con le linee che collegano Spinaceto all’Eur e alla metro B, da viale Caduti per la Resistenza gli autobus svolteranno a sinistra, percorreranno via degli Eroi di Cefalonia e riprenderanno viale dei Caduti per la Resistenza.
Le linee 073 e 074 transiteranno in via Rita Brunetti, a fianco del capolinea filobus 74, solo in direzione di via Alfredo Capelli.
La linea 795 sarà trasformata da circolare (con capolinea in piazza Vincenzo Valgrisi) a collegamento con due capolinea in piazza Vincenzo Valgrisi e in via Antonino Giuffrè.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…