Île-de-France Mobilités ha scelto di aumentare la quota di autobus a biogas sulla propria rete. Questa comprovata tecnologia è stata soddisfacente in Île-de-France per diversi anni (ad esempio a Meaux) ma anche in molte regioni della Francia, a un prezzo competitivo. Inoltre la loro autonomia di oltre 400 chilometri rende questi veicoli particolarmente adattati alle linee della grande corona. Infine, l’uso di autobus a gas fa parte di progetti di recupero dei rifiuti (biogas) e si sta sviluppando nella regione, creando così virtuosi cicli ambientali a livello locale.
Questi nuovi autobus puliti, assemblati ad Annonay in Ardèche, saranno più silenziosi, dotati di aria condizionata, protezione video e porte USB per migliorare la sicurezza e il comfort dei clienti durante i loro viaggi.
Le consegne di questi autobus saranno concentrate in 10 centri operativi dell’Île-de-France, la cui conversione energetica è in corso (Villepinte, Saint-Ouen l’Aumône e Lieusaint …), nonché in quelli già dotati di stazione di alimentazione CNG (Meaux e Marcoussis).
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…