ÖBB prevede di avviare un servizio notturno tra Vienna e Bruxelles. Il lancio è previsto per gennaio 2020, per il momento due volte a settimana. La prenotazione inizia all’inizio di dicembre.
Ancora più allettante nel prossimo anno di calendario è il viaggio in treno nel traffico nazionale a lunga distanza con collegamenti pianificati ulteriormente durante il giorno: dalla stazione centrale di Vienna va direttamente a Graz la sera tardi, da Graz la mattina a Villach. Sulla rotta occidentale c’è anche un collegamento diretto da Salisburgo via Amstetten e Attnang-Puchheim con arrivo a Vienna dopo la mezzanotte.
Gli operatori dei servizi di trasporto stanno espandendo la loro offerta di trasporto locale e regionale in tutta l’Austria. I passeggeri beneficiano di connessioni migliori, in totale sono previsti circa 4 milioni di chilometri aggiuntivi in treno in tutta l’Austria.
In particolare nella regione orientale, negli ultimi anni è stato registrato un aumento molto elevato di passeggeri. Qui, i passeggeri su molte rotte possono godere di tempi di funzionamento più lunghi e intervalli migliorati.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…