Treno dei Bambini 2015, la cronaca della giornata parte 4

Torniamo alla cronaca della storica giornata con alcuni scatti durante l’udienza concessa dal Santo Padre nella Sala Nervi (nella foto in alto) , evento che ha costituito il momento più intenso e toccante dell’intera giornata. La foto di gruppo con tutto il personale FS che ha reso possibile la giornata e la stretta di mano tra l’AD del Gruppo FS Michele Elia ed il Santo Padre, sintetizza, senza bisogno di…

Continua la lettura

Treno dei bambini 2015: la cronaca della giornata parte 3

Dopo lunga assenza ripartiamo da dove ci eravamo lasciati nel racconto della storica giornata. Dopo aver lasciato la Stazione Vaticana la prossima tappa sarà la Sala Paolo VI , dove Papa Francesco incontrerà in udienza i bambini, giunti in Vaticano . Il clima è gioioso e possiamo immaginare l’emozione dei bambini che a breve si troveranno al cospetto del Pontefice.    (Clicca qui per la Parte 4 )  

Continua la lettura

Treno dei Bambini 2015: la cronaca della giornata parte 2

Ed eccoci alla seconda parte del racconto della storica giornata Appena giunto il treno ETR 600 numero “8” nella Città Vaticano, scende  l’AD del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Michele Mario Elia, che da Roma Termini ha viaggiato insieme ai piccoli ospiti.  Ad accoglierlo in stazione e a fare gli “onori di casa”  il Card. Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato della Città del Vaticano e il Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura…

Continua la lettura

Treno dei Bambini 2015: la cronaca della giornata parte 1

Le parole non riuscirebbero mai a raccontare perfettamente la giornata speciale dello scorso 30 maggio, quando, grazie alla collaborazione del Gruppo Ferrovie dello Stato, circa 300 bambini, giunti in Vaticano con un treno speciale, sono stati ricevuti in udienza dal Santo padre, Papa Francesco.  Ecco il diario della giornata per immagini Sono da poco passate le 10 del mattino ed il sole, che illumina la Città del Vaticano, lascia presagire…

Continua la lettura

Treno dei bambini. Francesco: solo Gesù vi fa volare liberi

“Siate ragazzi capaci di volare liberi con l’aiuto di Gesù, perché lontani da lui rischiate di avere il cuore di ghiaccio e pietra”. È stato questo l’augurio che Papa Francesco ha rivolto ai circa 200 ragazzi giunti ieri,per la terza volta in Vaticano, con il “Treno dei bambini”. L’iniziativa, organizzata dal “Cortile dei Gentili”, è stata rivolta, quest’anno, ai minori in situazioni disagiate, figli e figlie di detenuti e detenute provenienti da…

Continua la lettura

Treno dei Bambini: 200 piccoli viaggiatori in Frecciargento da Papa Francesco

È arrivato ieri, 30 Maggio, nella storica stazione ferroviaria di Città del Vaticano il Treno dei Bambini, uno speciale Frecciargento che ha trasportato a Roma 200 bambini, coinvolti loro malgrado in situazioni disagiate, assieme ai loro accompagnatori. Quest’anno il treno, messo a disposizione per il terzo anno consecutivo dal Gruppo FS Italiane, ha ospitato i figli di detenuti e detenute, provenienti da Bari e Trani. Nella stazione vaticana sono stati poi raggiunti da altri bambini…

Continua la lettura

***”Anteprima” Treno dei Bambini 2015***

Lo scorso 30 Maggio è arrivato nella stazione ferroviaria di Città del Vaticano il Treno dei Bambini, uno speciale Frecciargento che ha trasportato a Roma 200 bambini, coinvolti loro malgrado in situazioni disagiate, assieme ai loro accompagnatori.  A seguire l’evento per Ilmondodeitreni.it, Omar Cugini, Danilo Russo e Alessandro Vidale

Continua la lettura