Ukrzaliznytsia introduce un nuovo servizio passeggeri: consegna del bagaglio a mano da / per il treno. Dal 3 febbraio di quest’anno, il servizio sarà fornito in modalità pilota su tre treni. Ad esempio, i formatori elaboreranno il meccanismo di servizio nelle stazioni Kyiv-Pasažyrskyj, Dnipro, Leopoli, Charkiv-Pasažyrskyj e sui treni № 79/80 Dnipro – Kiev – Dnipro, № 92/91 Leopoli – Kiev – Leopoli, № 63/64 Charkiv – Kiev – Charkiv.
“Ukrzaliznytsia offre un altro contributo al miglioramento del servizio per i suoi passeggeri. Naturalmente, chiunque sarà in grado di utilizzare i nuovi servizi, ma saranno particolarmente utili per le famiglie con bambini, gli anziani che viaggiano in modo indipendente e per le persone con disabilità ”, ha commentato Marcin Teleyevsky, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda. In particolare, ai passeggeri verrà offerta la consegna del bagaglio a mano dalla stazione di partenza alla stazione di arrivo o all’indirizzo porta a porta. Un ordine per la consegna dell’indirizzo prevede che il corriere ritiri lui stesso il bagaglio e lo consegni all’indirizzo finale. Il costo del servizio sarà di 200 UAH se la consegna deve essere effettuata da una stazione all’altra e di 350 UAH se porta a porta.
Il servizio è fornito su richiesta del passeggero che ha un documento di viaggio e viaggia dalla stazione di partenza alla stazione di arrivo finale del treno.
Il bagaglio a mano di passeggeri fino a 36 kg incluso è accettato per il trasporto.