Nomad Digital Limited ha vinto un contratto da molti milioni di sterline per installare la sua soluzione WiFi Nomad Connect su 111 treni in Danimarca e Svezia. Il contratto è stato stipulato tra Nomad Digital e i proprietari della flotta ferroviaria Öresund. Nomad Digital progetterà e fornirà una soluzione WiFi per passeggeri completa a bordo e fornirà servizi di manutenzione e funzionamento al sistema. Questo nuovo contratto estende il rapporto già esistente tra Nomad e DSB, offrendo al contempo nuovi affari con i proprietari svedesi delle unità ferroviarie Öresund. La soluzione WiFi è costruita sulla più recente piattaforma tecnologica del router R5001 di Nomad utilizzando il nuovo software Nomad Connect per creare una tecnologia all’avanguardia per un uso da parte dell’utente semplice e intelligente.
Il contratto sarà valido fino all’agosto 2024. Il programma di consegna è già in corso con l’obiettivo di equipaggiare l’intera flotta di 111 treni con WiFi entro il 2020.
I proprietari delle unità ferroviarie di Öresund hanno dichiarato:“Non vediamo l’ora di offrire ai nostri passeggeri una soluzione Wifi all’avanguardia. La soluzione da implementare sulla flotta di treni Öresund si basa sulla tecnologia già in uso nella flotta regionale e interurbana di DSB che opera in Danimarca”
Gerald von Pok, Nomad (Direttore vendite Nomad Digital) ha dichiarato:“Siamo davvero entusiasti di avere l’opportunità di sfruttare le nostre attività esistenti con DSB e di sviluppare nuove relazioni con i detentori di opzioni OTU per stabilire un’impronta significativa per le soluzioni WiFi Nomad in Svezia. Noi di Nomad ci impegniamo a fornire un servizio di qualità che aiuti i proprietari delle unità ferroviarie di Öresund a migliorare l’esperienza a bordo dei passeggeri e, a loro volta, a raggiungere i loro obiettivi strategici. ” .