Per consentire l’intervento, di varo del nuovo cavalcavia in via Martiri della Libertà a Genova, dalle 21.00 di venerdì 27 alla notte di domenica 29 marzo, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Genova Sestri Ponente e Genova Voltri, linea Genova-Savona-Ventimiglia. Per garantire la mobilità i treni regionali saranno sostituiti con bus nel tratto Genova Sestri Ponente – Genova Voltri, alcune corse saranno organizzate tra Genova e Savona. I regionali 33067 (Milano 20.25 – Savona 23.19), da venerdì a domenica, e 33059 (Albenga 20.10 – Milano 23.35), nelle sole giornate di venerdì e domenica, percorreranno l’itinerario alternativo via Alessandria/Savona.
Gli Intercity 518 Roma-Ventimiglia e 505 Ventimiglia-Roma saranno cancellati da Genova a Ventimiglia, tra le due località è attivo un servizio di autobus.
I lavori, effettuati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per conto del Comune di Genova, stanno rispettando i tempi del cronoprogramma previsto nella Convenzione e si svolgeranno in ottemperanza alle vigenti norme straordinarie emesse dal Governo per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID19 negli ambienti di lavoro.
Una seconda fase, che sarà riprogrammata in coerenza ai Decreti emanati dagli Enti competenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria, consisterà nello spostamento dei sottoservizi, la ricostruzione del manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, ringhiere e parapetti.