TX Logistik (Polo Mercitalia – Gruppo FS Italiane) collabora con Coop in Svezia dal 2012. Dal 6 aprile la partnership si è ulteriormente rafforzata: Coop ha infatti commissionato a TX Logistik il raddoppio (da 10 a 20 treni merci a settimana) dei servizi che le consentono di trasportare le merci dal magazzino centrale di Bro (circa 30 chilometri a Nord-Ovest di Stoccolma) ai supermercati della zona Sud del Paese (i treni fermano anche ad Alvesta vicino a Växjö per poi giungere a Malmö). Questa soluzione permetterà di trasferire dalla strada alla ferrovia 520 camion ogni settimana, con evidenti benefici anche in termini ambientali e di sicurezza. L’utilizzo della modalità ferroviaria per il trasferimento delle merci di Coop in Svezia consentirà, infatti, di risparmiare – rispetto alla soluzione solo stradale – fino a 9.600 tonnellate di anidride carbonica ogni anno. Il raddoppio delle attività in Svezia conferma la progressiva attuazione di una strategia di espansione in Europa da parte del Polo Mercitalia, nella quale TX Logistik svolge un ruolo chiave anche per il trasporto di merceologie fino a oggi trasferite quasi esclusivamente via strada. TX Logistik è stata fondata nel 1999 e dispone di un’ampia rete di collegamenti in 11 Paesi europei. La società ha filiali in Italia, Svizzera, Austria, Danimarca e Svezia Tramite le business unit Intermodal e Rail Freight. TX Logistik offre soluzioni ferroviarie complete per il traffico combinato terrestre e marittimo e prodotti su misura per il trasporto convenzionale. Dal 2017 la società è interamente di proprietà di Mercitalia Logistics del Gruppo FS Italiane.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog