L’Assessorato Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti della Regione Valle d’Aosta, comunica che, a partire da domenica 14 giugno, saranno riattivati tutti i servizi ferroviari sospesi per effetto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Con la piena riattivazione dei servizi sono previste, secondo quanto comunicato dai gestori ferroviari, alcune modifiche d’orario – legate all’implementazione di un innovato sistema di segnalamento sui treni – il reimpiego dei convogli bimodali- allestiti secondo le indicazioni relative all’obbligo di distanziamento – la riapertura della biglietteria di Verrès. Da lunedì 15 giugno 2020, inoltre, saranno riattivati tutti i servizi di trasporto pubblico con autobus normalmente previsti nel periodo estivo e verrà riaperta l’autostazione di Aosta. Si ricorda che restano in vigore tutte le misure stabilite con l’Ordinanza del Presidente della Regione n. 223 del 28 maggio 2020 per l’utilizzo in sicurezza dei mezzi pubblici, in particolare l’obbligo per l’utenza dell’utilizzo della mascherina su tutti i mezzi, in autostazione e nelle zone di sosta. In questo periodo di emergenza sanitaria non è stato semplice mantenere un livello di servizio adeguato alle esigenze dei cittadini – dichiara l’Assessore Luigi Bertschy. Ringrazio le aziende, i lavoratori, i rappresentanti sindacali, i dirigenti e i funzionari del Dipartimento dei trasporti per la collaborazione fornita. Ringrazio anche i cittadini per il rispetto delle regole fino ad ora dimostrato e per la pazienza nel sopportare i disagi di questo periodo. Nei prossimi giorni lavoreremo ancora per reinserire alcuni servizi sperimentali di trasporto pubblico che hanno iniziato a funzionare nel corso dell’ultimo anno.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog