Linea Pistoia – Porretta: interventi di manutenzione straordinaria

Lavori di manutenzione straordinaria tra Pistoia e Porretta Terme. Da lunedì 13 luglio a domenica 9 agosto 2020, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) realizzerà in particolare: il rinnovo di circa un chilometro di binario nella galleria Fabbiana tra Piteccio e Corbezzi, modifiche tecnologiche nella stazione di Molino del Pallone ed ai sistemi di controllo per 7 passaggi a livello, soppressione di un passaggio a livello privato tra Valdibrana e Pistoia, manutenzione ordinaria binario lungo la linea e taglio vegetazione tra Porretta e Pracchia. Per consentire le attività di cantiere sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria sull’intera tratta.

I collegamenti saranno garantiti da un servizio sostitutivo con autobus (via Pracchia e via Collina)Gli orari potranno essere consultati nelle stazioni e sul sito web dell’impresa ferroviaria.

Il periodo di esecuzione dei lavori è stato individuato da RFI di concerto con l’impresa ferroviaria e Regione Toscana, per interferire il meno possibile con la stagione turistica e, contemporaneamente, garantire la chiusura dei cantieri in tempo per l’avvio del prossimo anno scolastico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.