DB Cargo offrirà nuovi collegamenti da e per i due porti più grandi d’Europa a Rotterdam e Anversa. Da dicembre, questi nuovi collegamenti giornalieri collegheranno i porti occidentali con i più importanti hub economici della Germania. Dal prossimo anno, il volume di trasporto su questi collegamenti crescerà di circa 100.000 container all’anno. “Stiamo costruendo lo stesso tipo di collegamenti per i nostri clienti ad Anversa e Rotterdam che si sono dimostrati così efficaci per molti anni in altri porti come Amburgo. Siamo pronti! Le nuove partenze dai soli porti occidentali porteranno 70.000 camion fuori dalle strade e alleviano sia le infrastrutture che l’ambiente”, afferma Sigrid Nikutta, membro del consiglio di amministrazione del trasporto merci presso la Deutsche Bahn e CEO di DB Cargo. DB Cargo e la sua controllata TFG Transfracht stanno caricando più merci sui binari, con collegamenti giornalieri con tutti i terminal importanti dei porti. Da qui, le merci dei clienti vengono trasportate sia nel trasporto combinato che nel trasporto a carro singolo. Anche i settori con volumi fluttuanti, come l’industria chimica, possono trarre vantaggio dai nuovi collegamenti. I volumi di carico vengono trasportati dai porti e raggruppati a Kijfhoek. Il più grande scalo di manovra dei Paesi Bassi si trova in una posizione ideale tra Anversa e Rotterdam. Da qui, il carico viene portato a destinazione durante la notte da treni diretti veloci. I porti di Anversa e Rotterdam movimentano 27 milioni di container all’anno. Ma solo l’8-11% circa delle merci lavorate qui arriva su rotaia. È una storia diversa per il terzo porto europeo di Amburgo, dove i treni trasportano oltre la metà del carico movimentato.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog