Nelle prossime settimane, lungo la linea tra Castione e Biasca sono previsti diversi lavori di manutenzione notturni. Tra Claro e Osogna, per la ricostruzione dei camminamenti, i lavori saranno svolti durante diverse notti: da martedì 3 a mercoledì 4 febbraio 2015, da giovedì 12 a venerdì 13 febbraio, da venerdì 20 a sabato 21 febbraio e da sabato 7 a domenica 8 marzo. Tra Claro e Castione invece, da mercoledì 4 a giovedì 12 febbraio, sarà eseguita la ricostruzione del camminamento. La tratta Claro-Cresciano sarà da parte sua interessata da due diversi lavori di manutenzione, da martedì 17 a giovedì 19 febbraio sarà eseguita la regolazione meccanica dei binari, mentre da lunedì 23 a martedì 24 febbraio verranno sostituite alcune rotaie. Infine, anche tra Biasca ed Osogna, da sabato 14 a martedì 17 febbraio, sarà eseguita la regolazione meccanica dei binari. Pure la stazione di Claro sarà interessata da alcuni lavori di manutenzione, qui saranno sostituite parti degli scambi, da martedì 24 a mercoledì 25 febbraio. Gli interventi di manutenzione sono pianificati dalle ore 19.00 alle ore 7.00 del giorno successivo. Si tratta operazioni che permettono di mantenere la corretta funzionalità dell’infrastruttura ferroviaria e garantire così la sicurezza del servizio ferroviario merci e viaggiatori. Per lo svolgimento di queste attività è previsto l’impiego di particolari macchinari e l’emissione di segnali d’allarme per tutelare la sicurezza del personale al lavoro. Le attività di questo tipo vengono normalmente svolte nei periodi notturni per permettere lo svolgimento regolare del traffico ferroviario dei viaggiatori durante la giornata e in particolare nelle ore di punta. I servizi preposti faranno il possibile per contenere al massimo i rumori. Le FFS si scusano in anticipo per gli eventuali disagi causati. Le FFS gestiscono la rete più trafficata al mondo. Nel 2013 sono transitati su ogni binario principale circa 99 treni al giorno. Un’infrastruttura così densamente utilizzata necessita di una manutenzione regolare. Nel 2014 le FFS hanno investito oltre un miliardo di franchi nel rinnovo della rete ferroviaria. A ciò vanno aggiunti 500 milioni l’anno per lavori di regolare manutenzione.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog