E’ stato svolto ieri, alla presenza del Primo Ministro dell’Etiopia Hailemariam Dessalegn, del suo vice Demeke Mekonnen, del Ministro degli Esteri Dr Tedros Adhanom e del sindaco di Addis Abeba, Dirba Kuma, il viaggio di prova della nuova metropolitana leggera cittadina, la cui apertura al pubblico è prevista per il mese di Maggio. La corsa prova si è svolta lungo i 9 km della linea Kaliti – Meskel Square parte della rete, che avrà due linee in esecuzione: una di 16,9 km con orientamento nord-sud da Menelik Square per Kaliti ed una da 17,4 km con orientamento est-ovest da Ayat a Tor Hailoch , con una sezione condivisa di 2 ,7 km tra Lideta e Meskel Square. Il sindaco Driba Kuma ha detto che il progetto, del valore di 75 milioni di $ è “una testimonianza della feconda viaggio verso rinascita etiope” . La nuova linea parla cinese: China Railway Eryuan Engineering Group ha iniziato la costruzione dell’opera nel gennaio 2012 nell’ambito di un contratto firmato nel giugno 2009. Cina Export-Import Bank ha concesso prestiti per coprire l’85% del costo complessivo di 475 milioni di $ . Huawei ha fornito i sistemi di telecomunicazioni e le attrezzature per la bigliettazione , mentre CNR Changchun ha fornito 41 veicoli a tre casse a pianale parzialmente ribassato . Questi sono progettati per funzionare in coppia fino a 70 km / h ed hanno vetri oscurati e componenti in gomma progettati per resistere all’ invecchiamento precoce dovuto agli effetti della forte luce solare dovuta all’altitudine della capitale etiope. Il primo ministro Hailemariam Desalegn ha ringraziato gli abitanti della città per la loro pazienza durante la costruzione della linea che contribuirà a risolvere i problemi di trasporto in città e ridurre le emissioni inquinanti.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog