Grazie alle misure di risparmio energetico, nel 2020 nella filiale regionale di “Prydniprovska Zaliznytsia” JSC “Ukrzaliznytsia” ha ricevuto risparmi di carburante ed energia per un totale di 86,7 milioni di UAH. In particolare sono stati risparmiati oltre 2,8mila tonnellate di gasolio, 10,3 milioni di kWh di energia elettrica, 17,1mila m³ di gas naturale, 271,1 Gcal di energia termica. L’economia del gasolio sulla ferrovia è stata ottenuta principalmente grazie all’uso delle locomotive TE33AS invece di 2TE116 nei depositi di locomotive di Melitopol, Polog e Synelnykovo, nonché riducendo le fermate non programmate e il sorpasso dei treni passeggeri. L’abolizione delle restrizioni a lungo termine ad alta intensità energetica sulla velocità dei treni sulla tratta Pyatihatka-Erastivka, sulle stazioni di Erastivka e Novoblochna dopo i lavori di riparazione e sui binari ha permesso di risparmiare elettricità in trazione; ridurre il numero di fermate ferroviarie non programmate; esclusione dal lavoro su una motrice o trasformatore se la situazione del treno lo consente; ammodernamento di locomotive elettriche e trenini elettrici con contatori elettrici. Nell’energia stazionaria, il risparmio è stato ottenuto attraverso l’utilizzo di LED e lampade a risparmio energetico , l’ introduzione di sistemi di controllo automatico per l’illuminazione esterna e contatori elettrici. Inoltre, è stata ottimizzata la disposizione degli apparecchi di illuminazione nella stazione di Kryvyi Rih-Sortuvalny. Il gas naturale sulla ferrovia viene risparmiato grazie alla regolazione ecologica e termica delle caldaie e dell’energia termica, grazie all’introduzione di contatori in strutture industriali e sanitarie separate. Nel 2020, la filiale regionale ha speso oltre 5,6 milioni di UAH in misure di risparmio energetico.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog