ÖBB Rail Cargo Group rafforza il suo collegamento TransFER intermodale Linz – Wels – Duisburg

A causa della forte domanda, ÖBB Rail Cargo Group (RCG) aumenterà la frequenza del suo collegamento TransFER intermodale Linz – Wels – Duisburg a quattro viaggi di andata e ritorno a settimana a partire dal 5 aprile 2021. Così, RCG aumenterà la sua offerta per FCL (Full Container Load) e FTL (Full Truck Load) con orari fissi e tempi di transito interessanti tra Austria e Germania. Inoltre l’uso della corrente di trazione verde in Austria e Germania contribuisce a un trasporto particolarmente rispettoso del clima su questa rotta. La non-stop TransFER Linz-Wels-Duisburg è un collegamento cruciale nella rete intermodale RCG, poiché collega importanti centri economici. Con i suoi collegamenti d’antenna a Vienna e poi a Budapest, l’intera regione dell’Europa sudorientale può essere accessibile. Da Duisburg, questa rotta consente collegamenti con i porti nord-occidentali, come il porto di Rotterdam (da Maasvlakte I e II all’RSC Terminal Rotterdam), nonché con i porti di Anversa e Zeebrugge. Il porto di Duisburg è uno dei più grandi porti interni del mondo e un importante hub logistico non solo per l’Europa. La sua importanza intercontinentale è sottolineata anche dal forte collegamento con l’Estremo Oriente con la “Via della Seta del Ferro” (la Via della Seta). Il collegamento TransFER Linz – Wels – Duisburg, che opera quattro volte alla settimana, tiene conto di ciò con il suo collegamento di rete continuo con collegamenti via Vienna a Budapest. Grazie al collegamento ai terminali “Duisburg DIT” e “D3T” del porto di Duisburg, è possibile movimentare anche container e rimorchi a gru. Per portare avanti l’inversione di tendenza del traffico verde, ÖBB RCG sta investendo nell’origine pulita della corrente di trazione. In Austria, tutti i treni merci ÖBB RCG viaggiano con elettricità da fonti energetiche rinnovabili dall’estate 2018. Dal 1 ° gennaio 2021, tutti i collegamenti di rete TransFER e tutti gli altri prodotti che vengono azionati dal gruppo ÖBB Rail Cargo in Germania sono stati gestiti esclusivamente con corrente di trazione verde.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.