A causa della forte domanda, ÖBB Rail Cargo Group (RCG) aumenterà la frequenza del suo collegamento TransFER intermodale Linz – Wels – Duisburg a quattro viaggi di andata e ritorno a settimana a partire dal 5 aprile 2021. Così, RCG aumenterà la sua offerta per FCL (Full Container Load) e FTL (Full Truck Load) con orari fissi e tempi di transito interessanti tra Austria e Germania. Inoltre l’uso della corrente di trazione verde in Austria e Germania contribuisce a un trasporto particolarmente rispettoso del clima su questa rotta. La non-stop TransFER Linz-Wels-Duisburg è un collegamento cruciale nella rete intermodale RCG, poiché collega importanti centri economici. Con i suoi collegamenti d’antenna a Vienna e poi a Budapest, l’intera regione dell’Europa sudorientale può essere accessibile. Da Duisburg, questa rotta consente collegamenti con i porti nord-occidentali, come il porto di Rotterdam (da Maasvlakte I e II all’RSC Terminal Rotterdam), nonché con i porti di Anversa e Zeebrugge. Il porto di Duisburg è uno dei più grandi porti interni del mondo e un importante hub logistico non solo per l’Europa. La sua importanza intercontinentale è sottolineata anche dal forte collegamento con l’Estremo Oriente con la “Via della Seta del Ferro” (la Via della Seta). Il collegamento TransFER Linz – Wels – Duisburg, che opera quattro volte alla settimana, tiene conto di ciò con il suo collegamento di rete continuo con collegamenti via Vienna a Budapest. Grazie al collegamento ai terminali “Duisburg DIT” e “D3T” del porto di Duisburg, è possibile movimentare anche container e rimorchi a gru. Per portare avanti l’inversione di tendenza del traffico verde, ÖBB RCG sta investendo nell’origine pulita della corrente di trazione. In Austria, tutti i treni merci ÖBB RCG viaggiano con elettricità da fonti energetiche rinnovabili dall’estate 2018. Dal 1 ° gennaio 2021, tutti i collegamenti di rete TransFER e tutti gli altri prodotti che vengono azionati dal gruppo ÖBB Rail Cargo in Germania sono stati gestiti esclusivamente con corrente di trazione verde.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog