Ukrzaliznytsia e Stadler CIS AG intendono localizzare la produzione di materiale rotabile per passeggeri dell’azienda svizzera in Ucraina. Lo afferma in un memorandum firmato dalla squadra ucraina e dalla dirigenza di Stadler. In particolare, le società ucraine e svizzere hanno concordato di sviluppare congiuntamente il trasporto ferroviario di passeggeri in Ucraina nell’ambito del progetto City Express e di lavorare per attrarre finanziamenti. Inoltre, se Stadler CIS AG vince una delle gare e riceve un ordine per la fornitura di materiale rotabile per Ukrzaliznytsia, la società prevede di considerare la localizzazione della produzione in Ucraina. “Siamo interessati a collaborare con produttori globali di materiale rotabile ferroviario, che si sono dimostrati validi in altre ferrovie in tutto il mondo, anche a scartamento largo. Un potenziale partner è Stadler, uno dei leader mondiali del settore, e il nostro principale desiderio in tale partnership è la localizzazione della produzione in Ucraina. Dopotutto, questo sta attirando fondi aggiuntivi per l’economia e lo sviluppo dell’industria pesante nel nostro paese “, ha affermato Ivan Yuryk. Secondo il capo dell’Ukrzaliznytsia, i treni Stadler possono essere utilizzati nel traffico passeggeri suburbano e regionale, nonché nel progetto City Express. “Per soddisfare la produzione, abbiamo invitato i nostri colleghi svizzeri a prendere in considerazione il nostro impianto di riparazione di auto elettriche di Kyiv. I tecnici di Stadler l’hanno visitato e diversi altri luoghi nel febbraio di quest’anno. Questo è l’impianto ottimale per la localizzazione della produzione, perché il suo profilo principale è l’ammodernamento dei treni suburbani “, ha riassunto Ivan Yuryk. Questo memorandum è stato firmato dal Presidente del consiglio di amministrazione della JSC “Ukrzaliznytsia” Ivan Yuryk, Oleksandr Pertsovskyi, membro del consiglio di amministrazione e responsabile degli affari dei passeggeri di JSC Ukrzaliznytsia, presidente del consiglio di amministrazione – direttore generale di Stadler CIS AG Petr Hrystof Shpuler e direttore generale di Stadler CIS AG Oleksandr Luft alla presenza del vice primo ministro di Ucraina – Il ministro delle industrie strategiche dell’Ucraina Oleg Urusky e il primo viceministro delle infrastrutture dell’Ucraina Dmytro Abramovich. Ukrzaliznytsia continua ad avere dialoghi di lavoro con altri fornitori internazionali di materiale rotabile passeggeri e conta sul sostegno dello Stato nel finanziamento dello sviluppo del trasporto passeggeri.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog