Audi ordina due locomotori ibridi diesel-batteria

alstom_lokLo scorso 4 febbraio Alstom ha annunciato un contratto per la fornitura al produttore automobilistico Audi di due locomotori da manovra due Tipo H3 ibridi batteria-diesel per l’impiego nello stabilimento di Ingolstadt. Le consegne sono previste per la fine del 2015 e la fine del 2016. DB e Volkswagen hanno già ordinato locomotive simili. L’H3 ha un motore diesel da 350 kW conforme alle più recenti normative, ma si prevede che  verrà utilizzato tra il 50% e il 75% del suo tempo di servizio in modalità batteria. Alstom ha dichiarato che  l’H3 consuma fino al 50% in meno di carburante rispetto alle locomotive da manovra convenzionali, è più silenzioso ed ha emissioni inferiori fino al 70%. L’H3 ha una velocità massima di 100 km / h che lo rende adatto anche per l’uso di linea.

“Considerando che i vecchi veicoli di trazione consumano più di 20 litri di carburante per ora, il generatore della locomotiva ibrida, che è necessaria solo per caricare il blocco batteria, richiede un massimo di 9 litri / ora”, ha spiegato Johann Schmid, Operations Manager per la ferrovia Audi Ingolstadt

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.