Il segnalamento delle ferrovie rumene (Parte 3 – Segnali luminosi di passaggio e di avviso)

(segue dalla parte 2)

Segnali luminosi di passaggio

I segnali di passaggio su linee con blocco automatico di linea mostrano le seguenti indicazioni:

FERMATI senza superare il segnale! -il primo settore di blocco anteriore è occupato. Giorno e notte: una
unità di rosso verso il treno.

 

 

 

 

 

 

Via libera  con velocità stabilita. ATTENZIONE! Il prossimo segnale ordina la fermata -Il primo settore di  anteriore è libero, ma il secondo è occupato. Giorno e notte: una unità di luce di colore giallo, verso il treno.

 

 

 

 

Via libera con velocità stabilita. Il prossimo segnale è a via libera  a velocità impostata (massima velocità ammessa dalla linea)  – almeno i primi due settori di blocco anteriore sono liberi. Giorno e notte: una unità di luce di colore verde, verso il treno.

 

 

 

 

Libero con velocità impostata. Il prossimo segnale è a via libera con  riduzione di velocità. Giorno e notte: un’unità gialla brillante (lampeggiante), verso il treno.

 

 

 

 

 

Nelle stazioni ubicate sulle tratte dotate di blocco automatico di linea, alle quali l’accesso in linea corrente è consentito da semafori, è previsto un segnale luminoso di ingresso sulla sezione di blocco  provvisto di contrassegno bianco.

Segnali luminosi di avviso su linee senza blocco automatico 
La tabella a spicchi bianchi e neri viene montata sul palo del segnale prima delle luci di ingresso o di derivazione sulle linee non attrezzate con blocco automatico.  Il segnale luminoso di avviso  può anche essere montato prima del semaforo di ingresso o di uscita sulle linee non dotate di blocco automatico.

Il segnale di avviso fornisce le seguenti indicazioni:

Via Libera con impostazione di velocità!ATTENZIONE! Il prossimo segnale è a via impedita con obbligo di fermarsi. Giorno e notte: una unità di luce di colore giallo, verso il treno

 

 

 

 

 

Via Libera  con impostazione di velocità! Il prossimo segnale è a via libera con velocità ridotta. Giorno e notte:  una unità di luce di colore giallo lampeggiante, verso il treno.

 

 

 

Via libera con velocità stabilita. Il prossimo segnale è a via libera con  velocità stabilita (massima velocità ammessa dalla linea)  . Giorno e notte: una unità di luce di colore verde, verso il treno.

 

 

 

 

 

(continua…)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.