Alstom fornirà a SYTRAL (Autorità per i trasporti pubblici di Lione) 35 ulteriori tram Citadis nell’ambito del piano “Destinazioni 2026”, che include l’introduzione e l’estensione di nuove linee tranviarie. Tale ordine, del valore di 115 milioni di euro, costituisce un esercizio di opzione nell’ambito dell’accordo quadro firmato nel 2018. “Questo ordine è un bel segno di fiducia da parte di uno dei nostri clienti di lunga data. Collaboriamo con SYTRAL da 40 anni per offrire soluzioni di mobilità ecologiche, affidabili e confortevoli che soddisfino le aspettative dei passeggeri di Lione. SYTRAL ha la certezza di disporre di un’attrezzatura collaudata e di alta qualità, poiché beneficia del feedback dei quasi 3.000 tram Citadis venduti in 60 città in tutto il mondo. Con oltre 140 tram Citadis previsti in servizio, la rete di Lione è una vera vetrina per il know-how francese e Alstom”, ha dichiarato Jean-Baptiste Eyméoud, presidente di Alstom France. La flotta di SYTRAL è attualmente composta da 34 tram Citadis di 43 metri di lunghezza e 73 tram di 32 metri di lunghezza, che operano su 6 linee. Con quest’ultima opzione, la flotta di SYTRAL raggiungerà alla fine 142 tram, diventando così una delle più grandi flotte in Francia. È stato ordinato in più rate dal 1998, con una prima messa in servizio nel 2000. Questi nuovi tram Citadis saranno identici ai 15 treni da 43 metri consegnati nel 2020 e 2021, che circolano sulle linee T3 e T4, la cui particolarità è un muso ridisegnato per una migliore visibilità e un maggiore comfort di guida. Possono ospitare fino a 287 passeggeri, l’equivalente di 4 autobus. I tram Citadis di Alstom offrono una qualità di viaggio ottimale a bordo con un pianale ribassato integrato, aria condizionata, un sistema di videosorveglianza e informazioni audio e video. Riciclabile fino al 98%, Citadis aiuta a preservare l’ambiente. Il tram di Lione incarna l’esperienza dell’industria ferroviaria francese, poiché la gamma Citadis è stata sviluppata in Francia, presso il sito Alstom di La Rochelle. Questi nuovi tram saranno prodotti in 7 siti Alstom in Francia: La Rochelle per la progettazione, l’assemblaggio, il collaudo e la convalida dei convogli, Le Creusot per i carrelli, Tarbes per alcune attrezzature della catena di trazione, Aix-en-Provence per la contagiri, Valenciennes per gli strumenti e le forniture di manutenzione e, nell’area metropolitana di Lione, Villeurbanne per il sistema informatico di bordo e le informazioni ai passeggeri.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog