Dal 4 novembre 2021 JSC “Ukrzaliznytsia” riprende il treno №67 / 68 Kyiv – Varsavia. I collegamenti ferroviari tra le capitali sono stati sospesi lo scorso marzo a causa delle restrizioni di quarantena. Il treno partirà da Kyiv alle 18:48 e arriverà a Varsavia alle 09:02. Il treno partirà da Varsavia alle 17:10 e arriverà a Kyiv alle 11:00. I biglietti indicano l’ora, tenendo conto del controllo di frontiera e doganale. È possibile acquistare un biglietto sul sito web booking.uz.gov.ua e presso le biglietterie.
Vi ricordiamo che dal 21 ottobre sono in vigore le nuove regole per viaggiare sicuri, introdotte dalla delibera del Consiglio dei ministri dell’Ucraina .
Per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, i passeggeri devono avere uno dei documenti che confermano:
– ottenere almeno una dose di vaccino contro il COVID-19;
– ottenere un ciclo completo di vaccinazione (certificato di vaccinazione contro il COVID-19 internazionale, nazionale o estero);
– risultato negativo del test PCR (valido per 72 ore o test espresso per l’antigene del coronavirus SARS-CoV-2, valido per 72 ore (dal momento dell’imbarco sul treno).
JSC Ukrzaliznytsia ha ripreso le comunicazioni internazionali con la Polonia il 10 ottobre, lanciando il treno Kyiv-Przemysl. I passeggeri possono trovare informazioni aggiornate sulle regole di ingresso dei cittadini ucraini in Polonia e in altri paesi europei, nonché dei cittadini di questi paesi in Ucraina attraverso fonti ufficiali dell’Ambasciata dell’Ucraina in Polonia e delle ambasciate di questi paesi in Ucraina , nonché attraverso il sito web del Ministero degli Affari Esteri .