A partire dalle 10:00 del 24 febbraio, la maggior parte dei treni passeggeri, tutti i treni per Kiev e la capitale, così come i treni occidentali, circolano nei tempi previsti. I treni dell’est continuano a viaggiare a una velocità di sicurezza, con possibili rallentamenti e fermate per motivi di sicurezza vicino a stazioni riparate. Questo vale per la direzione di Mariupol attraverso il Dnepr. La circolazione dei treni per Kharkiv è temporaneamente sospesa.
Per la sicurezza dei passeggeri, sono state apportate modifiche alla circolazione dei treni: №10 Kyiv – Mariupol, che segue a velocità ridotta su Volnovakha, i treni №11 Kyiv – Novooleksiyivka, №86 / 88 Lviv, Kovel – Novooleksiyivka seguono l’art. . Fedorivka, treno №44 Ivano-Frankivsk – Kiev si è fermato a st. Irsha, №112 Kyiv – Avdiivka si è fermata ai sensi dell’art. Pokrovsk.
Ukrzaliznytsia è pronta a evacuare i residenti della città vicino alla linea di demarcazione. Oggi sono previsti voli di evacuazione dalle seguenti regioni e stazioni.
Sì, regione di Luhansk: questo pomeriggio partiranno due treni di evacuazione da Svatovo, Rubizhne e Lysychansk.
Regione di Donetsk: due treni partiranno da Kramatorsk, due – da Mariupol, uno – da Kostiantynivka.
Regione di Odessa: da Odessa verrà inviato oggi un treno di evacuazione.
Per motivi di sicurezza non vengono comunicati l’orario esatto di partenza e di destinazione. Segui gli aggiornamenti sul sito ufficiale di Ukrzaliznytsia e ascolta attentamente gli annunci nelle stazioni delle tue città.
I passeggeri sono invitati a mantenere la calma e seguire gli annunci ufficiali nel canale Telegram di Ukrzaliznytsia, alle stazioni e arrivare all’imbarco 30 minuti prima della partenza prevista.