I ferrovieri hanno ripristinato l’infrastruttura danneggiata nel più breve tempo possibile, ripristinato la stazione ferroviaria di Kherson e infine issato su di essa la bandiera ucraina. Oggi a bordo del treno c’erano passeggeri che hanno acquistato i biglietti per il primo volo per Kherson nell’ambito del nostro progetto “Tickets to Victory” con la piattaforma United24. È anche molto simbolico che la delegazione della Commissione europea guidata dal suo vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis abbia visitato Kherson per il primo volo. Ringraziamo la Commissione Europea per il suo sostegno. Kherson è l’Ucraina e fa parte della famiglia europea.
Il primo volo di Kherson è stato preceduto dall’esibizione di Oleg Skrypka della canzone altrettanto simbolica “Hometown, Kherson City” nell’atrio della stazione ferroviaria centrale.
Chi non è arrivato al primo volo, ricordiamo che ha ancora la possibilità di acquistare un biglietto di beneficenza per il secondo e il terzo volo per Kherson o per altre 5 città ancora occupate. Inoltre Ukrzaliznytsia ha assicurato una visita a Nikolaev e Kherson ad una delegazione record di ambasciatori e diplomatici di 20 paesi alleati ed ha contribuito a far lasciare la città a circa 300 altri khersoniani, tra cui più di 20 bambini, 3 persone con disabilità e una nonna di 94 anni . E altri 6 cagnolini e 1 gatto