Gts, l’operatore intermodale pugliese che trasporta merci in tutta Italia e in Europa, approda nel Terminal Intermodale di Nola SpA (TIN) e attiva 6 corse con Segrate, una grande occasione per i clienti che avranno la possibilità di avere più efficienza ad una maggiore velocità e la certezza di contribuire alla sostenibilità che offre il trasporto ferroviario. Il servizio sarà attivo dal 26 gennaio. TIN, il terminal situato all’interno dell’Interporto Campano, conta su una vasta superficie di 225.000 mq, una strategica piattaforma intermodale e di logistica retro-portuale.
Fabio Piliego, responsabile area commerciale Gts “Con la nuova tratta Nola – Segrate a/r riusciremo a movimentare 180 unità in più a settimana, per un totale di 17.000 unità/anno abbattendo mediamente del 65% le emissioni di Co2 prodotte rispetto ai trasporti via strada. Da Segrate le merci raggiungeranno Rotterdam e il Regno Unito. Nola ci permetterà di offrire dei servizi in più ai nostri clienti: attività doganali di cui necessitano gli operatori logistici, stoccaggio merci pericolose, lavaggio, riparazione e pesatura container, magazzini e logistica. Saremo in grado di movimentare ogni tipologia di prodotto, compresi rifiuti e merci pericolose”.
Lucio Punzo, responsabile del terminal TIN, dichiara: “Nell’ambito del processo di sviluppo delle attività nel distretto di Nola, l’accordo con Gts è motivo di vanto e soddisfazione per noi. Siamo certi di poter costruire un rapporto duraturo e proficuo per la crescita di una struttura terminalistica strategica per il territorio”.