L’operatore della città di Berna, Bernmobil, ha annunciato che il primo dei 27 tram Tramlink forniti da Stadler entrerà in servizio regolare il 1° novembre, con sette che dovrebbero essere in uso sulla Linea 7 entro la fine dell’anno. I primi servizi pubblici inizieranno il 28 ottobre, quando un nuovo tram e un veicolo storico effettueranno un servizio navetta per una giornata di porte aperte presso il deposito ampliato di Bolligenstrasse. Nel settembre 2019 è stato firmato un accordo quadro per la fornitura di un massimo di 50 tram, con un ordine fermo di 125 milioni di franchi per i primi 27 tram. Il primo è stato consegnato il 1° febbraio e presentato formalmente il 16 ottobre. L’ordine comprende 20 veicoli bidirezionali da 52 posti e sei porte per lato, e sette tram unidirezionali da 71 posti e sette porte per lato, entrambi in grado di trasportare complessivamente 250 passeggeri. I tram, interamente a pianale ribassato con scartamento da 1.000 mm, saranno lunghi 42,5 m, con sedili in legno, gradini retrattili e un sistema anticollisione. I tram Stadler sostituiranno 12 Vevey e nove veicoli RBS sulla Route 6 che si stanno avvicinando alla fine della loro vita. Verranno inoltre utilizzati per ampliare la flotta per supportare servizi aggiuntivi sulla Linea 9 e la sua estensione da Wabern a Kleinwabern. Con l’entrata in servizio dei nuovi mezzi, Bernmobil si è offerta di donare 11 tram Vevey (Be 4/8) alla città di Lviv. Sono stati prodotti da ACMV/Düwag/ABB nel 1989-90 e otto sarebbero destinati al servizio delle entrate e tre sarebbero stati utilizzati per i pezzi di ricambio. Dal 9 all’11 ottobre gli specialisti svizzeri hanno visitato la città ucraina per ispezionare i binari e le strutture di deposito, che secondo loro sarebbero compatibili con i tram di Berna.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog