In base all’ordinanza contingibile e urgente n. 1/2023 del presidente della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, la circolazione ferroviaria, dalle ore 12.00 di oggi giovedì 2 novembre, è sospesa sulle linee Sacile – Gemona – Tarvisio, Sacile – Casarsa – Udine, Portogruaro – Trieste, Udine – Palmanova – Cervignano, Udine – Gorizia – Trieste. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per monitorare la piena funzionalità dell’infrastruttura, compatibilmente con la situazione metereologica in atto. I treni regionali, lunga percorrenza e merci sono cancellati nelle tratte sopra citate. Non è stato programmato un servizio sostitutivo con autobus in relazione al divieto di transitabilità stradale.
A partire dalle ore 16.00 di oggi giovedì 2 novembre sono previsti treni straordinari puntuali per consentire la mobilità minima e il rientro dei cittadini.
Nella mattinata di domani venerdì 3 novembre è previsto un aggiornamento da parte della Regione Friuli Venezia Giulia in relazione all’evoluzione dell’allerta meteo in base alla quale verranno comunicate condizioni tempistiche per la ripresa della circolazione dei treni.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e delle imprese ferroviarie.