Dopo l’arrivo del primo elettrotreno a novembre scorso, un’altra cassa del nuovo materiale rotabile Stadler per la ferrovia ad aderenza naturale Grütschalp – Mürren è stata accolta lunedì 13 maggio insieme al nostro partner di lunga data Jungfrau Railways. I nuovi e moderni convogli circoleranno sulla linea Grütschalp – Mürren nel Cantone di Berna, a un’altitudine di 1600 metri, consentendo un nuovo modello di esercizio con un doppio circuito. La velocità di percorrenza sarà aumentata di circa 20 km/h per portare i passeggeri più velocemente a destinazione. I nuovi treni Stadler offrono anche una maggiore capacità e sono dotati di ampi finestrini panoramici, sedili accoglienti e un moderno sistema di informazione per i passeggeri, così da massimizzare il comfort e l’esperienza di viaggio. In qualità di produttore svizzero, siamo molto orgogliosi di contribuire alla modernizzazione dell’infrastruttura ferroviaria del nostro Paese. I nostri veicoli all’avanguardia, di alta qualità e affidabili incarnano la precisione e l’innovazione svizzera. La Bergbahn Lauterbrunnen-Mürren , nota anche come Mürrenbahn, è un sistema di trasporto misto situato in Svizzera, inaugurato nel 1891, in cui la prima tratta, funiviaria, viene integrata da una seconda tratta, ferroviaria. La tratta funiviaria,aperta nel 2006 al posto della preesistente funicolare, è lunga 1,42 km e supera una pendenza del 606 per mille con partenza nei pressi della stazione di Lauterbrunnen, capolinea delle Ferrovie dell’Oberland bernese e della Wengernalpbahn ed arriva a Grütschalp, dove termina il tragitto della funivia e parte la sezione ferroviaria, a scartamento metrico e binario unico, lunga 4,28 km, elettrificata a corrente continua con la tensione di 560 V ed ha una pendenza massima del 50 per mille La ferrovia ha una stazione intermedia a Winteregg, e termina la corsa a Mürren. La BLM è, insieme alla funivia Stechelberg-Mürren-Schilthorn, l’unico modo per raggiungere Mürren, località interdetta al transito delle automobili
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