Lavori nel nodo di Roma dal 28 novembre al 1° dicembre

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà dal 28 novembre al 1 dicembre importanti interventi di manutenzione tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. In particolare, le attività riguarderanno la manutenzione di un ponte in località via della Magliana. Nel corso dell’interruzione, dal 30 novembre al 1 dicembre, saranno eseguiti importanti lavori sulla linea elettrica, con interruzione della circolazione ambito stazione Tuscolana, finalizzati all’attivazione di due nuovi binari di collegamento tra gli impianti di Roma Casilina e Roma Tiburtina. Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto e a partire dal 30 anche tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense. Il valore economico delle attività sul ponte, che vedranno impegnati 75 tra operai e tecnici di RFI e altre ditte appaltatrici, è di circa 3 milioni di euro. Mentre le attività sulla linea elettrica alla stazione Tuscolana, che continueranno fino a metà dicembre, ammontano a 10 milioni di euro e coinvolgeranno 45 persone. I lavori tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria per i Leonardo express e per i treni della linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto. I treni Frecciarossa da/per Fiumicino subiscono limitazioni nella stazione di Roma Termini, con soppressione della tratta Fiumicino-Roma. I treni Frecciabianca Roma-Genova-Milano subiscono cancellazioni, limitazioni di percorso nelle stazioni di Roma Ostiense e Genova P. Principe o deviazioni di percorso, con soppressione delle fermate intermedie di Livorno, Campiglia, Grosseto e Civitavecchia e variazioni di orario. I lavori alla stazione Tuscolana invece comporteranno modifiche alla circolazione per i treni delle linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, FL3 Roma – Cesano/Viterbo, FL5 Roma – Civitavecchia. Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto corse con bus tra le stazioni di Roma Termini e Fiumicino Aeroporto (diretti) e Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto (effettuano tutte le fermate).

I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.