Napoli: torna in servizio la linea tranviaria che collega S. Giovanni a Teduccio con p.zza Nazionale

Il 09 dicembre torna in servizio a Napoli la linea tranviaria che collega S. Giovanni a Teduccio con p.zza Nazionale. La linea 422 rafforza le altre due linee tranviarie 421 e 412 e fornisce un interscambio significativo per il polo Universitario di S. Giovanni con il parcheggio BRIN e la Stazione Centrale. La linea 422 rafforza le altre due linee tranviarie 421 e 412 e fornisce un interscambio significativo per il polo Universitario di S. Giovanni con il parcheggio BRIN e la Stazione Centrale.
Sulla linea i clienti troveranno i tram storici CT139 K del 1935 regolarmente collaudati da ANSFISA che rappresentano un patrimonio culturale del trasporto cittadino.
Il servizio inizia alle ore 06:00 e termina alle ore 22:00 con una frequenza di 20’; le partenze sono programmate in sinergia con quelle delle linee 421 e 412 per potenziare i passaggi sulle tratte condivise e fornire un servizio regolare ai clienti. Quello tranviario è un trasporto regolare perché in sede protetta, silenzioso ed ecologico; un altro importante tassello nel percorso della ecosostenibilità che Anm sta traguardando attraverso la transizione verso l’elettrico e il potenziamento di tutti i sistemi di trasporto che rispondono ai medesimi obiettivi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.