L’operatore di trasporto merci nazionale belga SNCB Logistics ha lanciato un servizio veloce a carro singolo tra Anversa e Basilea, che ha ridotto il tempo di transito da sette a quattro giorni e mezzo. I treni Swiss Xpress treni lasciano il porto belga il lunedì, mercoledì e venerdì e partono da Basilea il martedì, giovedì e sabato, con orari fissi e un numero limitato di fermate e di movimenti di manovra. “La velocità e l’affidabilità sono ciò che i nostri clienti industriali hanno bisogno, secondo Sam Bruynseels, Chief Commercial Officer di SNCB Logistics. Vogliono sapere esattamente quando le loro merci arriveranno a destinazione. Con lo Swiss Xpress offriamo ai nostri clienti esattamente questo: una connessione veloce e diretta per singoli vagoni completi che corre a seguito di un calendario preciso. Prima, durante e dopo il viaggio, forniamo informazioni in tempo reale. Il nostro cliente Imerys ha utilizzato la Swiss Xpress sin dal suo inizio nel mese di gennaio. Imerys e altri clienti apprezzano che la qualità è stata impeccabile e che consegniamo quello che abbiamo promesso “. Secondo Geert Pauwels, CEO di SNCB Logistics “il lancio del servizio è stato il culmine di un programma di ristrutturazione e di efficienza che ha visto risultati finanziari migliorare per cinque anni di fila. L’azienda ha registrato il suo primo utile operativo nel 2013 e un ‘significativamente superiore’ utile operativo lo scorso anno. Questo ci ha permesso di spostare la nostra attenzione dalla trasformazione verso i nostri clienti, il mercato e lo sviluppo del prodotto. Swiss Xpress è solo il primo passo verso una migliore, più veloce e più intelligente offerta di servizi che vedrà la luce nei prossimi mesi” .
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog