Offerte commerciali e pacchetti viaggio ad hoc con un’attenzione particolare a studenti e turisti stranieri, per incentivare l’uso del treno. Un’intera rete commerciale, nazionale e internazionale, incluse la sezione e-commerce di trenitalia.com e 7mila agenzie convenzionate, dove è possibile acquistare i biglietti d’ingresso all’Expo. È il pacchetto delle iniziative messe a punto da Trenitalia per Expo Milano 2015. Per gli studenti degli istituti scolastici italiani sono infatti previste le promozioni dedicate School Group Italy per raggiungere Milano e Rho Fiera Expo Milano 2015 da tutta Italia: viaggi in Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity a prezzi agevolati a cui si può sommare la riduzione fino al 50% prevista per i ragazzi di età inferiore a 15 anni. Per gli accompagnatori scolastici, uno ogni 15 studenti, il viaggio è gratuito. Assistenza alle scuole per l’acquisto dei biglietti, preventivi dedicati ma anche supporto all’acquisto dei biglietti ferroviari possono essere chieste telefonando al numero unico 06.6000 e nei 15 uffici Gruppi Trenitalia dislocati sul territorio nazionale. Gli stessi uffici Gruppi Trenitalia permettono anche l’acquisto congiunto dei biglietti ferroviari per studenti e degli ingressi a Expo Scuola a prezzo scontato. Trenitalia inoltre fornisce ai gruppi scolastici in visita a Expo Milano 2015 assistenza dedicata all’imbarco e nelle combinazioni di viaggio con più treni. Grazie alle nuove offerte per gli studenti sarà ad esempio possibile raggiungere direttamente i padiglioni di Expo Milano 2015 a prezzo agevolato in Frecciarossa da Torino, Bologna e Reggio Emilia AV, oltre che da Firenze, Ancona, Roma, Napoli e Salerno. In Frecciabianca, da Bologna, Brescia, Venezia, Trieste, Padova e Rimini oltre che da Pescara, Bari. In InterCity Notte anche da Lamezia Terme, Villa San Giovanni e Reggio Calabria. Già partita la promozione Andata/Ritorno Speciale – Expo che consente di acquistare i biglietti da e per Milano con un risparmio del 30% per chi acquista il viaggio in prevendita entro il 30 aprile. Del 20% la riduzione per tutta la durata dell’Esposizione Universale (1 maggio – 30 ottobre 2015). Trenitalia dedica un’attenzione particolare ai turisti stranieri e in occasione di Expo Milano 2015 lancia la promozione il Pass Italy For You alla scoperta dell’Italia. Il pass acquistabile da aprile anche all’estero è rivolto ai turisti che desiderano visitare il nostro Paese durante il periodo del’Esposizione Universale spostandosi con le 231 Frecce Trenitalia che ogni giorno attraversano l’Italia. Infine punti doppi per i soci CartaFRECCIA che viaggeranno sulle Frecce da e per tutte le stazioni di Milano e Rho Fiera Expo Milano 2015 durante il periodo di Expo Milano 2015. Informazioni di dettaglio su trenitalia.com.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog