A partire da martedì 14 aprile, sulla linea A della metropolitana partiranno i lavori di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria che richiederanno la limitazione oraria del servizio per circa tre mesi. Dalla domenica al venerdì l’ultima corsa dei treni da Battistini e Anagnina sarà alle ore 21.30, poi il servizio della linea A della metropolitana sarà sostituito da due linee di bus MA1 e MA2 che viaggeranno rispettivamente tra Battistini e Arco di Travertino e tra Flaminio e Anagnina, sovrapponendosi nella tratta più frequentata ovvero tra Flaminio e Arco di Travertino. Al sabato e il Primo maggio, giorno in cui si svolge il tradizione concerto a San Giovanni, la linea A della metropolitana seguirà il consueto orario: dalle 5.30 del mattino all’1.30 di notte.
Non cambia l’orario dei parcheggi di interscambio ubicati lungo la metro A
Le linee di bus sostitutivi effettueranno fermata nei pressi delle stazioni chiuse ad eccezione di Spagna. In questo caso si potranno utilizzare le linee MA1 e MA2 dalle fermate: via Veneto (nei pressi di piazza Barberini e di via Sardegna); via Barberini/via di San Basilio o di piazzale Flaminio (all’uscita di Porta del Popolo)
Durante i lavori, nella fascia oraria in cui la metro A è aperta potrebbero, inoltre, verificarsi dei rallentamenti in alcune tratte, in prossimità dei cantieri di lavoro.