In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, giorno dedicato alla Liberazione, il Polo Museale di ATAC effettuerà una apertura straordinaria dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Ancora una volta Atac invita il pubblico a visitare il proprio Polo Museale di Piramide e a partecipare alle iniziative messe in campo per ricordare l’Anniversario della liberazione d’Italia. L´iniziativa, promossa da Atac in collaborazione con C.A.F.I. ed il Gruppo Sketch Crawl di Roma, prevede, oltre alla consueta collezione di locomotori e tram che hanno fatto la storia del trasporto pubblico romano e regionale, l´esposizione di alcune opere pittoriche, tra cui molti acquarelli,realizzate all’interno del Polo Museale ATAC dai disegnatori del gruppo Sketch Crawl di Roma e allestiste su uno dei tram storici presenti all´interno del Polo. Previsti, inoltre, alle ore 11.30 ed alle ore 17.00, due reading letterari sul tema della Liberazione ad opera dell´attore Luciano Roffi. L´area, oltre ad ospitare treni d´epoca, espone anche una piccola ma interessante raccolta di documenti, fotografie ed oggettistica di epoche lontane, a testimonianza di come veniva svolto il servizio di trasporto pubblico su ferro nella città di Roma.
Per la gioia dei più piccoli, inoltre, sono a disposizione un plastico ferroviario perfettamente funzionante – di oltre tre metri per lato, costruito negli anni cinquanta e recentemente restaurato
Come arrivare e orari. Accesso dalle ore 10,00 alle ore 19,00 da via Bartolomeo Bossi, 7. La visita al museo è gratuita .
Per informazioni e ulteriori dettagli si può telefonare al numero 06-46958212