Expo 2015 sbarca a Roma e lo fa nella stazione che registra ogni giorno il più alto transito di turisti e romani verso il centro città d’ora: nei mesi di Maggio e Giugno la stazione metro B Colosseo associa il suo nome a quello della esposizione universale milanese diventando Colosseo-EXPO. Loghi, colori e messaggi ripropongono le atmosfere dell’Esposizione internazionale creando un ponte virtuale con Milano. L´iniziativa fa parte del programma di celebrazioni “Roma verso EXPO”, voluto dal Comune di Roma e promosso da Zetema, per partecipare alla promozione dell´evento internazionale in programma a Milano fino ad ottobre. La stazione metro, che conduce al monumento classico più noto al mondo, sarà interamente brandizzata con i loghi di EXPO Milano 2015, Roma verso EXPO e il claim “Il Meglio del Mondo in un unico posto/The Best of the World in a single place”. L´iniziativa di brandizzazione della stazione consente così, come nell´obiettivo voluto da Zetema e condiviso da Atac, di unificare il brand EXPO a quello del Colosseo, icona rappresentativa della città di Roma, contribuendo inoltre al finanziamento del decoro della stazione.
Prevista inoltre la stampa e commercializzazione di un milione di BIT Atac (Biglietto Integrato a Tempo) celebrativi di EXPO Milano 2015.
A Colosseo-EXPO seguirà poi, nei mesi di luglio e agosto, la pellicolatura di un tram Atac con il brand della manifestazione milanese