Il modello in scala 1 a 1 del nuovo treno ad alta velocità di Trenitalia, che esordirà sulla rete italiana il prossimo anno, in concomitanza con EXPO 2015, è in esposizione in Piazzale Kennedy davanti al Palazzo dei Congressi, in occasione di Unirete.
Unirete è la due giorni, 13 e 14 novembre, organizzata da Unindustria e dedicata al Business to Business. Trenitalia è presente all’iniziativa, rivolta a oltre 3.600 aziende italiane, con uno stand dedicato all’Alta Velocità, alle Frecce, ai nuovi treni Jazz e al Trasporto Regionale con video, brochure e altro materiale informativo.
Domani 14 novembre alle ore 12, Trenitalia incontra le principali aziende italiane e internazionali per illustrare tutte le novità del corporate travel del 2015.
Il Frecciarossa 1000 è per la seconda volta in esposizione a Roma, dopo la tappa in Piazza del Popolo nel 2013, perché è l’emblema dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana. Ogni sua qualità punta al top: veloce, confortevole, elegante e raffinato, ecologico, il Frecciarossa 1000 ha i requisiti tecnologici per poter viaggiare su tutte le linee AV dell’Unione Europea. Destinato, al termine di tutti gli iter di omologazione, a raggiungere il nuovo tetto dell’Alta Velocità italiana, i 350 km/h, il Frecciarossa 1000 punta ad accorciare sempre più le distanze, in Italia e in Europa.
Il nuovo convoglio, i cui primi esemplari sono già usciti dagli stabilimenti di AnsaldoBreda e Bombardier, è stato presentato il 23 settembre a Berlino in occasione di INNOTRANS 2014, la Fiera Internazionale dell’innovazione tecnologica in campo ferroviario. Dodicimila visitatori in quattro giorni hanno avuto modo di scoprire e apprezzare gli interni e l’eleganza degli allestimenti che connoteranno i livelli di servizio del Frecciarossa 1000: Premium, Business, Executive e Standard, oltre al servizio Bistrò.