Linea ferroviaria FL4 Roma – Albano: cantieri aperti a Marino Laziale e Albano durante l’estate. Marciapiedi innalzati (55 cm) per facilitare entrata e uscita dai treni, moderne pensiline, abbattimento delle barriere architettoniche, rampe di accesso al sottopassaggio e ristrutturazione del parcheggio. Questi gli interventi programmati Rete Ferroviaria Italiana nella stazione di Marino Laziale. Inoltre, nella stazione di Albano saranno allungati i binari per consentire la fermata di treni più lunghi, cinque vetture anziché le quattro attuali. Il tutto con un investimento complessivo oltre 6 milioni di euro.
Per consentire le attività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione ferroviaria da sabato 18 luglio a sabato 5 settembre, fra Albano a Ciampino e tra le due località i treni saranno sostituiti con autobus.
Ad Albano, Marino Laziale, Panatanella e Ciampino i pullman fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni. Per le altre stazioni della linea, invece, i bus si fermeranno a:
- Acqua Acetosa: incrocio via Venezia/via delle Mura Francesi
- Sassone: bivio via dei Laghi/via del Sassone
- Castel Gandolfo: fermata Cotral (incrocio strada provinciale/via Antonio Gramsci)
- Villetta: incrocio vicolo degli Stazi/via Appia
Il collegamento da e per Ciampino – Roma Termini sarà effettuato su treno.
Gli interventi, programmati nei mesi estivi, hanno l’obiettivo di contenere i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.
Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza delle principali stazioni ferroviarie e sui canali web del Gruppo FS Italiane