Mercoledì 12 agosto 2015, su ordinanza della Prefettura di Terni, dalle 6.20 alle 8.20 sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Orvieto e Attigliano, sulla linea lenta Roma – Firenze. Nessuna ripercussione alla circolazione ferroviaria sulla linea Direttissima. Il provvedimento è necessario per consentire il disinnesco di un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto in località Fori di Baschi nel comune di Orvieto.
Tre i treni coinvolti: l’Intercity Notte 794 potrà allungare i tempi di viaggio di circa 30 minuti, il Regionale Veloce 3377 (Terontola 6.09 – Roma Termini 8.21) sarà istradato sulla linea Direttissima e non effettuerà le fermate di Alviano e Attigliano, il Regionale Veloce 2304 (Roma Termini 6.03 – Firenze Santa Maria Novella 9.48) anch’esso istradato sulla Direttissima, non fermerà ad Alviano e Attigliano e potrebbe allungare i tempi di viaggio di dieci minuti.
L’orario di termine delle attività sarà subordinato all’effettivo completamento delle operazioni.
Informazioni di dettaglio anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza delle principali stazioni ferroviarie e sui canali web del Gruppo FS Italiane.
Condividi