Una delegazione di venti centenari ha viaggiato in Frecciarossa per arrivare a Expo Milano 2015, partendo da Salerno, e rivelare i segreti per vivere a lungo. I viaggiatori speciali, in rappresentanza dei 115 centenari che il Cilento ospita, si sono goduti il viaggio a 300 km/h, tra le attenzioni del personale di Trenitalia e dei propri familiari, e sono approdati all’Esposizione Universale dedicata al cibo per mostrare con la propria testimonianza gli effetti benefici della Dieta Mediterranea. L’iniziativa, promossa dal Comune di Pollica (SA) in collaborazione con Trenitalia (Gruppo FS Italiane), mira a far conoscere all’ampia platea di Expo quello stile di vita che accomuna i popoli affacciati sul Mediterraneo e che è ben radicato nel territorio cilentano sin dai tempi di Greci e Romani. I centenari incontreranno visitatori e curiosi all’interno del padiglione KIP International School e presenteranno al mondo le regole per una lunga vita attraverso racconti, ricordi e testimonianze dirette. Pollica è la città simbolo della Dieta Mediterranea: non solo lo scopritore dei suoi benefici, Ancel Keys, ha passato in questo territorio oltre 40 anni ma anche l’Unesco, riconoscendo patrimonio dell’umanità questo mix di conoscenze, tradizione e alimentazione, ha promosso la località cilentana «Comunità Emblematica della Dieta Mediterranea in Italia». Trenitalia è vettore ufficiale dell’evento perché il treno, per le sue caratteristiche, contribuisce a questo stile di vita salutare: è infatti il mezzo di trasporto di massa a minore impatto ambientale ed emette circa il 76% in meno di CO2 in atmosfera rispetto allo stesso viaggio fatto in aereo.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog