CFM – Calea Ferată din Moldova , la compagnia ferroviaria nazionale moldava, ha messo le automotrici ristrutturate in servizio sul percorso da Chişinău a Iaşi, in Romania, ed ha firmato un accordo con le Ferrovie ucraine per il ripristino della linea dalla città di confine di Basarabeasca a Berezyne in Ucraina. Cinque unità Ganz-Mavag D1M a scartamento 1 520 millimetri sono state modernizzate da Electroputere VFU Paşcani. Hanno due motori 515 kW di Volvo, wi-fi, aria condizionata, CCTV, da 230 V prese di corrente, informazioni ai passeggeri basato su GPS, un ascensore per accesso viaggiatori su sedia a rotelle, servizio igienico accessibile ai disabili e capacità per 265 passeggeri. Il servizio è stato lanciato alla fine di settembre. Servizi CFM precedenza terminati presso la stazione di confine rumeno Cristeşti Jijia, ma ora proseguono sul percorso a doppio scartamento per la stazione Socola nella città di Iasi, che è una destinazione importante istruzione e occupazione per i moldavi. Il miglioramento del servizio ha intercettato un tempo di percorrenza di circa 6 ore a circa 3 ore. La tariffa è di € 10 in prima classe o € 7 in seconda. Separatamente, CFM e UZ hanno deciso di ripristinare la di linea 21, 5 km tra Basarabeasca nel sud della Moldova e Berezyne in Ucraina, che è stata chiusa nel 1999. La linea di UZ Berezyne – Artsyz deve essere ammodernata e deve essere realizzato un posto di controllo di frontiera congiunto. Inizio dei lavori è previsto per l’inizio del estate 2016. Le due ferrovie prevedono un servizio di sei treni andata e ritorno al giorno. La riapertura del collegamento fornirebbe la Moldavia di un percorso verso Odessa ed il sud-ovest dell’Ucraina che non passa attraverso la regione separatista della Transnistria occupata dall’esercito russo.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog