Integrazione dei sistemi di vendita, agevolazioni di viaggio e promozioni ad hoc per i clienti Emirates e Trenitalia.
Emirates, il “connettore globale” di persone, posti ed economie, e Trenitalia, leader dell’Alta Velocità ferroviaria, rafforzano la loro partnership offrendo ai propri clienti nuovi vantaggi e la possibilità di immaginare i loro viaggi in maniera innovativa e rivoluzionaria. Dal prossimo 27 novembre, direttamente sul sito di Emirates si potrà scegliere la Freccia o un altro collegamento Trenitalia necessario a completare il proprio viaggio e acquistare il relativo biglietto. Questo è solo il primo passo verso la completa integrazione del sistema “treno+volo” che consentirà di pianificare il viaggio con pochi click. In una seconda fase il percorso di acquisto, su tutti i canali dove è distribuito il prodotto Emirates a livello mondiale, diventerà unico, e uno solo sarà il biglietto per il viaggio completo treno+aereo.
Questa integrazione dei processi di vendita amplierà da subito, anche visivamente, nelle opzioni suggerite dal sistema, il network delle città italiane di partenza e di arrivo raggiungibili da chi vola con Emirates, includendo tutte quelle servite dalle Frecce Trenitalia E, inoltre, semplificherà le procedure d’acquisto sia dei biglietti ferroviari sia di quelli aerei, rendendole più veloci e friendly.
Nel presentare questa assoluta novità, Fabio Maria Lazzerini, il General Manager di Emirates in Italia, ha dichiarato: “Siamo molto fieri del rafforzamento della partnership con Trenitalia e dei prossimi progetti. Siamo due compagnie che intendono offrire ai loro clienti la migliore esperienza di viaggio possibile, e questa nuova tecnologia ci permetterà di renderla unica sin dalla prenotazione. Questo rappresenta un altro passo importante verso l’integrazione completa tra i sistemi di vendita di biglietti “treno + volo”. Attraverso questa collaborazione sarà più facile volare con Emirates anche da città che non sono direttamente servite da noi. Basti pensare alla possibilità di prendere un treno da Firenze a Milano e poi andare all’aeroporto e partire per New York.”
“L’integrazione modale e sostenibile è una delle nostre priorità – ha spiegato Gianfranco Battisti , Direttore Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia – le numerose alleanze strategiche e commerciali con le principali compagnie aeree e marittime del mondo vanno in questa direzione. La partnership con Emirates, grande operatore globale, soddisfa in pieno questa strategia che offre ai clienti business e leisure il viaggio completo, treno più aereo, in un’unica soluzione. È un importante passaggio – ha concluso Battisti – verso un sistema tariffario sempre più integrato che permetterà di acquistare una soluzione di viaggio completa”.
La partnership si rafforza anche sul fronte delle agevolazioni, promozioni e facilitazioni di viaggio.
Fino al 31 dicembre 2014, chi compra un biglietto Trenitalia in combinazione con un volo Emirates Airlines (Rail&Fly), può viaggiare con le Frecce Trenitalia (Frecciarossa Frecciargento, Frecciabianca) da e per Roma, Milano o Venezia, con particolari riduzioni sia nella prima classe o livello business, sia in seconda o livello standard.
In più, Emirates dedicherà ai passeggeri Premium una speciale promozione: fino al 31 dicembre i possessori di un biglietto Emirates di First Class o Business Class, saranno “premiati” con biglietti Trenitalia sulle Frecce da e per Milano, Venezia e Roma. Dalle stazioni agli aeroporti, e viceversa, i clienti Emirates potranno inoltre usufruire del prestigioso servizio di chauffeur – drive.
La partnership tra Emirates e Trenitalia include anche vantaggi e promozioni ad hoc per i clienti “CartaFRECCIA”, il programma fedeltà di Trenitalia, e per i membri Skywards, il programma di fidelizzazione di Emirates. Offerte esclusive, studiate anch’esse per incentivare il processo di integrazione tra aereo e treno promosso dalle due compagnie.