Anche quest’anno le FFS hanno fornito molte prestazioni supplementari in occasione di eventi in tutta la Svizzera. Nel 2015 sono stati impiegati 800 treni speciali per eventi, nonché 950 treni con carrozze di rinforzo e trasportato così circa 650 000 viaggiatori, talvolta anche 24 ore su 24. Il più grande evento di un giorno è stato anche quest’anno la Streetparade di Zurigo, con quasi un milione di visitatori e 56 000 viaggiatori nel traffico a lunga percorrenza. Quanto agli eventi di più giorni, il più significativo è stato il Salone dell’auto di Ginevra, con 683 000 visitatori e 73 000 viaggiatori nel traffico a lunga percorrenza. Innumerevoli assistenti alla clientela hanno coperto 1400 turni di lavoro nelle stazioni per circa 100 grandi eventi e diverse piccole manifestazioni. A giugno 2016 si terrà l’inaugurazione della galleria del San Gottardo. Oltre a garantire il trasporto, le FFS collaborano anche all’organizzazione della manifestazione di inaugurazione per il progetto del secolo. Anche il gigathlon 2016 si svolgerà nella regione del San Gottardo, una settimana dopo l’apertura della galleria. Tutti i circa 5500 atleti con le loro 2400 biciclette si sposteranno in treno. Inoltre, il prossimo anno avranno luogo anche altri eventi impegnativi: la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri, in programma a fine agosto a Estavayer-le-Lac, e la Zürifäscht, una festa popolare che si tiene a Zurigo ogni tre anni e che con i suoi oltre due milioni di visitatori è considerata la più grande del Paese. Una particolare sfida rappresentano le settimane prima delle vacanze scolastiche estive, in cui ogni fine settimana sono in programma vari eventi. In queste settimane a tutti i collaboratori delle FFS verrà chiesto di dare il loro contributo.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog