Negli ultimi anni le esigenze della clientela e le abitudini alimentari in viaggio hanno subito una costante trasformazione. In particolare, è stato registrato un netto calo della domanda ai minibar. Negli ultimi anni, il minibar ha registrato un calo di circa il 40 per cento. Alla luce di ciò, le FFS hanno deciso di modificare la propria strategia di catering: il servizio al posto in aree della 1ª classe e l’offerta take-away saranno ampliati e da fine 2017 sostituiranno il minibar a tappe. Il nuovo concetto sarà testato a partire dalla seconda metà del 2016. Con l’acquisto del nuovo materiale rotabile, ossia dei treni bipiano per il traffico a lunga percorrenza ed i «Giruno», il numero delle carrozze ristorante passerà dalle attuali 90 circa a oltre 120 nel 2021 e nel complesso l’offerta gastronomica sarà nettamente ampliata. In questo modo tutte le linee InterCity ed EuroCity saranno equipaggiate secondo il nuovo concetto gastronomico e i clienti potranno usufruire di un’offerta molto più affidabile e uniforme. Data l’esigua domanda, sulle linee InterRegio non sarà più disponibile alcuna offerta gastronomica. In futuro le FFS si dedicheranno esclusivamente alla gastronomia sui treni. Abbandonando quindi il settore d’attività della ristorazione per il viaggio in stazione. Le superfici attualmente occupate dai chioschi Segafredo e gestiti dalla consorella SBB Elvetino come partner in franchising verranno date in affitto a nuovi locatari a metà 2016. Per i dipendenti interessati verrà elaborato un piano sociale sostenibile.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog